ll grande orto del nostro agriturismo si integra con armonia nella proprietà; una bella staccionata lo separa dal giardino. Gli ospiti amano passeggiare tra i vialetti ed ammirare la natura, annusare, curiosare e, perché no, assaggiare gli ortaggi.
Qui il susseguirsi delle stagioni è l’unico orologio consentito, e tutto va raccolto nel momento giusto, e subito gustato! La coltivazione è biologica, perché solo così il profumo ed il sapore di frutta e verdura diventano impareggiabili.
File ordinate di ortaggi e di erbe aromatiche si susseguono allegramente, in un avvicendarsi di profumi e di gusti sempre diversi, e si mescolano ai fiori con un effetto gioioso e decorativo.
Gli ospiti possono raccogliere loro stessi le verdure che desiderano.
A seconda della stagione si raccoglie in primavera/estate i carciofi, diversi tipi di pomodori , varie insalate, le zucchine, i peperoni, i cetrioli, le carote, le melanzane, i meloni, i fagiolini, le cipolle, le patate, i peperoncini. In inverno abbiamo i cavoli, i cavoli verza, il cavolo nero, il cavolfiore, l’insalata invernale.
Non mancano le piante aromatiche ed officinali tipiche della nostra zona.